Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

Il furto del tesoro

Miniserie TV
Genere Giallo
Anno 2000
Regia Alberto Sironi
Sceneggiatura Laura Toscano, Franco Marotta

Interpreti: Luca Zingaretti, Meret Becker, Gigio Morra, Biancamaria D'Amato, Tullio Sorrentino, Giacinto Ferro, Domenico Gennaro, Francesco Cordella, Umberto Bellissimo, Angelica Ippolito, Ivan Bekjarev, Lena Bogdanovic, Paolo Calabresi, Davide Lo Verde, Pietro Montandon, Lidia Vitale 


Fiction ambientata all'epoca del Ventennio fascista e ispirata ad una storia vera.
Il vicecommissario Giovanni Marotta viene chiamato a Roma per indagare su un furto clamoroso che un gruppo malavitoso starebbe per compiere. La polizia fascista, fortemente criticata per alcuni gravi insuccessi, intende utilizzare questo caso per recuperare credibilità.
Giovanni riesce ad inserirsi nel losco giro - spacciandosi per un ricettatore a caccia di grossi affari - grazie all'aiuto di Lulù, una cantante ingenua e sfortunata.
Ma l'investigatore rischia, per colpa di sua moglie, di far saltare la sua copertura. L'unico a sospettare dell'identità di Marotta è un boss locale, detto l'Americano. Intanto il piano è pronto: il colpo tanto atteso viene eseguito, la polizia decide al momento di non intervenire. Un gruppo di muratori che ha lavorato ai cantieri del Vaticano ruba il tesoro di San Pietro e contatta il ricettatore Giovanni Marotta.

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium