Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

Le ragazze di Piazza di Spagna

Serie tv

Paese e anno:
Italia 1997-2000
Regia:  José María Sánchez
Cast: Romina Mondello, Vittoria Belvedere, Alice Evans, Marco Bonini, Michele Gammino, Luisa De Santis, Giovanni Guidelli , Franco Citti, Vera Gemma, Paki Valente, Pao Pei Andreoli, Valentina Lainati, Beatrice Palme, Serena Grandi , Leo Gullotta , Roberto Carabetta , Fabio Grossi

 

Bianca (Romina Mondello), Nathalie (Alice Evans), Fiamma (Vittoria Belvedere): belle, allegre, determinate, ognuna con un suo fascino particolare, ognuna decisa a raggiungere il successo e a diventare top model.  Remake in chiave moderna dell’omonima pellicola di Luciano Emmer del ’51, Le ragazze di Piazza di Spagna è la storia di un sogno - quello di fare la modella - e di un dramma, ovvero tutto ciò di implacabile e crudele che il mondo della moda nasconde ogni giorno. Fiamma, Bianca e Nathalie vivono questa realtà. Perché non basta solo la figura e un bel viso fotogenico. Perché quel che conta è il patrimonio di emozioni, sacrifici che ognuna di loro porta dentro.

È una magica notte d'estate a Roma, sotto le stelle. Intorno a piazza di Spagna si muovono tanti altri personaggi. C'è Simona (Serena Grandi), la mamma di Fiamma, ricca di ambizioni; c'è Augusto (Leo Gullotta), il cieco, un signore benestante e solo, molto burbero, ma legato a Bianca; c'è Guido (Giovanni Guidelli), uno spregiudicato viveur; c'è Marcello (Marco Bonini), giovane tassista innamorato di Nathalie; Federico (Paki Valente), lo stilista convinto delle capacità di Bianca. Ma soprattutto ci sono tante altre ragazze con gli stessi sogni e aspirazioni delle protagoniste.

Bianca ha 19 anni, i tratti del viso delicati, un corpo slanciato, esile, un fascino particolare. Abita a Pompei, ha due fratelli. Inizialmente lavora in una camiceria clandestina, ma dopo aver letto l'annuncio di un concorso di modelle, comincia a sognare a occhi aperti e, ospite dello zio Franco (Franco Citti), decide di trasferirsi nella Capitale.

Nathalie, invece, ha 20 anni, viene dal sud della Francia. Anche lei legge l'annuncio, ma crede che quella sia l'ennesima illusione per tante ragazze sprovvedute. Abita in una casetta di un pittore greco e per pagarsi gli studi si occupa di due piccolissimi gemelli. Vorrebbe laurearsi in Storia dell'Arte, ma uno scherzo del destino le combina un appuntamento con una famosa agenzia di modelle.

Fiamma, di una bellezza appariscente e sensuale, estroversa e allegra, ma anche insicura e timida, non ha avuto bisogno di leggere l'annuncio. Sua madre è parrucchiera e, grazie alle sue conoscenze, le procura un incontro all'Agenzia Metropolis.

Per le tre ragazze è l'inizio di un sogno...

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium