Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

Terra Nostra 2

Telenovela
Titolo originale Esperança
Paese Brasile, Italia
Anno 2002-2003
Serial TV
Ideatore Benedito Ruy Barbosa
Regia Emilio di Biasi, Marcelo Travesso
Sceneggiatura Benedito Ruy Barbosa

Interpreti e personaggi

Reynaldo Gianecchini: Antonio (Toni) Tranquilli
Priscilla Fantin: Maria Franco
Ana Paula Arósio: Camilla Kaya Sion
Raul Cortez: Emiliano Tranquilli
Fernanda Montenegro: Luísa
Maria Fernanda Cândido: Nina


Le vicende, che seguono il fenomeno dell'emigrazione europea e italiana in particolar modo verso il Brasile, avvenuta tra il 1850 e il 1930, danno una visione del quadro multietnico del paese. Questa nuova serie, pur avendo il suo punto di snodo in Brasile, parte dalla provincia italiana.
La storia prende il via dal contrastato amore fra Tony e Maria.
Siamo nel 1931, in pieno regime fascista, e l'appartenenza politica interviene a separare i due giovani. Le loro famiglie si odiano, e a Tony, forte del suo spirito d'avventura, non resta che emigrare in Brasile, come già suo zio aveva fatto 20 anni prima.
Tony non sa che lascerà in Italia non solo l'amore di Maria, ma anche il frutto di questo amore, un bambino che mai dovrà sapere chi è il suo padre naturale. Dopo un viaggio non proprio tranquillo, Tony approda a San Paolo. E qui presto apparentemente dimentica Maria: Tony, infatti si inserisce subito nella comunità degli emigranti ed incontra Camilla, la splendida Ana Paula Arosio già vista in nella prima serie di Terra nostra, una ragazza ebrea di cui si innamora follemente.
Dopo la morte del padre Maria partirà per il Brasile insieme a suo marito e suo figlio (di Tony). Dopo tanto tempo Maria riesce a ritrovare il suo Tony. A seguito di questo Tony verrà messo in una situazione ambigua che lo vedrà costretto a fare una scelta tra le due donne: Maria o Camilla?. Alle vicende dei due protagonisti si accompagnano quelle della famiglia di Vincenzo, un simpatico seppur grossolano italiano ormai proprietario di una fazenda, di Donna Francisca, una vedova dal cuore duro, e dei giovani universitari Josè Manuel, Marcos, Rafael e Felipe. È proprio nell'ambiente universitario che scoppia la rivoluzione del 1932.

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium