Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

Come l'America

A seguito della grande alluvione del Polesine del 1951 Antonia, una giovane ostetrica, perde tutto. Decide così di partire per il Canada insieme alla sorella Paola e ai due figli Matteo e Annina, alla ricerca di suo marito, Vincenzo, emigrato qualche anno prima. Purtroppo, una volta giunta in America, scopre che l'uomo ha un'altra donna e un altro figlio.


La donna decide di non dire la verità a Matteo e Annina. Grazie all'aiuto di un giovane camionista italiano di nome Mario trova una sistemazione. Matteo reagisce male alla notizia che la madre ha rinunciato a cercare il padre e la sua vita comincia a prendere una piega negativa.

In mezzo a tante preoccupazioni, l'unica parentesi lieta per Antonia è l'allegria di Mario. A poco a poco il loro rapporto si fa intenso. Poi, a rompere la serenità appena ritrovata, arriva l'arresto del figlio, che viene trasferito in un carcere molto lontano.
Alla pena per l'assenza di Matteo si somma il dolore per la morte della sorella Paola, vittima di un aborto clandestino. Un giorno poi arriva Mario con tanti sogni e progetti. Decide che devono andare tutti insieme a trovare Matteo.


Durante il lungo viaggio, nasce l'amore. Ma è una felicità fonte di dolore. Matteo rifiuta il suo essere italiano, rifiuta la sua famiglia: la sua unica passione ora è la corsa, il mezzofondo, l'unica identità quella del paese dove ora vive.
L'uomo si congeda da Antonia per fare un ultimo viaggio alla ricerca dell'oro, della fortuna. Sempre più sola, Antonia cerca soddisfazione nel lavoro.

Vinto il concorso da infermiera, viene assunta in ospedale, dove conosce Steven, un giovane medico. Di lì a poco l'amicizia si trasforma in amore.
Intanto, un po' a sorpresa, torna Matteo. Quando Antonia gli comunica la sua intenzione di sposare Steven, il figlio chiede del padre.

Antonia decide di dirgli la verità.
Matteo si lascia definitivamente il passato alle spalle. Ora il suo obiettivo è correre le finali dei Millecinquecento e vincerle...

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium