Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

La caccia

TV Movie (versione ridotta della miniserie in 2 puntate)

Regia:
Massimo Spano
Paese e anno: Italia 2005
Cast: Claudio Amendola, Alessio Boni, Simona Cavallari, Andrea Osvart, Kaspar Capparoni, Nicola Di Pinto, Loredana Cannata, Stefano Molinari, Antonio Serrano, Ernesto Mahieux

 

Lorenzo (Alessio Boni), giovane proprietario di una piccola gioielleria, ha una vita serena con la sua bella famiglia: l'amata moglie Marta, in attesa della secondogenita, e il piccolo Luca di otto anni. Pietro (Claudio Amendola), meccanico nell'officina del futuro suocero, invece, sta cercando di ricostruire onestamente la sua vita, dopo aver scontato la condanna per l'unica rapina tentata otto anni prima. Le loro vite così diverse sono destinate ad incrociarsi drammaticamente.
Mentre Lorenzo si trova in banca, un balordo assalta la gioielleria. Il piccolo Luca fa un gesto improvviso, l'uomo perde la testa e spara. Marta e il bambino restano uccisi. Un attimo e la vita di Lorenzo è distrutta.

Gli indizi portano a Pietro. L'auto della rapina era in riparazione nell'officina dove lavora. Pietro, dopo essere stato interrogato dalla Polizia, si crede in trappola e decide di fuggire.
Lorenzo, annientato dal dolore, ha un unico scopo: trovare l'assassino e ucciderlo. Inizia così "la caccia" di un uomo disperato a un altro uomo disperato. Pietro va in cerca dell'aiuto di Aurora (Simona Cavallari) la donna amata con cui aveva avuto una storia prima di finire in carcere. Insieme andranno alla ricerca di Mario (Kaspar Capparoni), l'antico complice della rapina di tanti anni fa. Ma Lorenzo, con lucidità e fredda determinazione, lo incalza, passo dopo passo, lo bracca, non gli dà tregua. Nulla riesce a fermarlo: né la Polizia che, intuite le sue intenzioni, insegue entrambi, né Tania (Andrea Osvart), giovane e infelice donna dell'Est. Lorenzo ormai prova un solo impulso: la sete di vendetta…

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium