Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

Non Lasciamoci Più


La fiction che si articola in sei episodi autoconclusivi. Il protagonista è Paolo G. Bonelli. Un avvocato matrimonialista di trentacinque anni. Scapolo impenitente. Disincantato rispetto all'amore e alla vita di coppia. Proprio a causa della sua professione. Comunque un uomo che non ha perso la capacità di vivere emotivamente i problemi dei suoi clienti.
La casa del protagonista è attigua alla studio legale. Solo una porta di comunicazione divide i due appartamenti. Spesso ciò crea confusione tra l'ambiente di lavoro e la vita privata. Ma in fondo a Paolo piace così. Sembra quasi trovare nuova linfa ed energia dal disordine imperante. Caos che rispecchia anche la sua condizione di scapolo convinto.
La sua vita è quantomai frenetica ed imprevedibile. Intere giornate trascorse tra tribunale e studio legale. A dibattersi tra coppie in litigio per le ragioni più strampalate e assurde. Coniugi traditi. Mogli e mariti gelosi. Magari senza un valido motivo. Conflitti d'interesse. Incomprensioni più o meno profonde. Vecchi rancori che emergono. Per i motivi più futili...
Paolo ha una segretaria: Giovanna. Efficiente e silenziosa. Un silenzio dettato dall'esperienza. Di chi ne ha viste di cotte e di crude. Tanto da consigliarla ad assistere con distacco al frenetico tran tran quotidiano dello studio del suo datore di lavoro. Non vale la pena rovinarsi il fegato nell'inutile tentativo di aggiustare le cose a modo proprio. Poi c'è Carmelina. La portiera ciociara che accudisce Paolo come un figlio. Ma che non gli risparmia frecciatine. E bonari consigli improntati sul classico buonsenso contadino. Infine, Enea. Un giovane aspirante assistente. Instradato dal padre Alvaro alla carriera legale. Ma Alvaro non sa che Enea sta per laurearsi in medicina, la sua vera passione. Il giovane ha però fatto credere al padre di essersi laureato in Giurisprudenza. In attesa di presentarsi, prima o poi, al suo cospetto con tanto di laurea in Medicina da esibire.
Il nostro avvocato si avvale, per risolvere i casi più intricati, dell'aiuto di un'investigatrice privata. È Laura Bini. Una ragazza molto bella. E dal carattere volitivo. L'intraprendente Laura rappresenta presto una seria minaccia all'indipendenza sentimentale di Paolo.

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium