Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

A casa di Anna

Non in onda

Anna (Virna Lisi) è la bellissima nonna di una intelligente e simpatica adolescente, Alessia (Veronica Niccolai), nonché la madre di Giulia (Stefania Graziosi), Livia (Giada Desideri) e Marco (Marco Bonini).
Mentre i rapporti con i figli, sia pure più che adulti, restano spesso conflittuali, la relazione tra nonna e nipote è a dir poco idilliaca, con una grande complicità.
La vita di Anna corre su binari sicuri, forse un po’ monotoni, ma tranquilli. L’arrivo della notizia che lo zio Quinto ha lasciato ad Anna in eredità un vecchio, e un tempo amatissimo, casale, sembra rimettere tutto in discussione.

Anna e Alessia vanno insieme a vedere in che condizioni si trova la casa di campagna appena ereditata e si imbattono in un affascinante e scanzonato vivaista: Guido (Angelo Infanti), un tempo fidanzato di Anna.
Guido non si è mai sposato, e tra l’ironico e il romantico fa capire ad Alessia che Anna gli ha preferito il più borghese marito e che lui non si è mai consolato. Se per Anna, sia pure all’inizio estremamente reticente, si apre la imprevedibile prospettiva di un nuovo amore, per Alessia sembra scoppiare il primo colpo di fulmine della sua vita. E ancora una volta nonna e nipote si trovano a provare sentimenti analoghi e segreti.

I figli da parte loro non cessano di agitarsi: Giulia litiga col marito fino alla separazione, Marco si è cacciato in un brutto pasticcio finanziario e preme perché la madre venda il casale, Livia ha pensato bene di innamorarsi del più improbabile dei giovanotti.

In un alternarsi di commedia e sentimenti, la storia giunge a una felice conclusione, piena di speranze e buonumore.

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium