Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

La casa del guardaboschi

La serie è ambientata nella cittadina immaginaria di Küblach, localizzata nella foresta bavarese (Bayerischer Wald) nel Circondario di Freyung-Grafenau.

Protagonista è Martin Rombach, un guardaboschi, che, dopo la morte della moglie, vive con i suoi tre figli Andrea , Markus, entrambi adolescenti all'inizio della serie, e Rica , di otto anni, e insieme alla suocera Herta Gutenberg Stolze , che in seguito diventerà la moglie dell'ex-guardaboschi, nonché fidato consigliere di Martin, Vinzenz Bieler.

Nel suo incarico di guardaboschi, Martin è impegnato a battersi contro coloro che tentano di danneggiare la foresta circostante.

Nel corso delle vicende, Martin si risposa due volte, segnatamente con la Dott. Angelika Grassmann, veterinaria, in seguito deceduta, e con la Dott.ssa Susanna Mangold e deve affrontare, tra l'altro, la tragedia della morte della figlia Andrea, perita in un incendio.

Infine, Martin lascia Küblach per trasferirsi in Sudafrica, dove ha ereditato una fattoria.

Dopo la partenza di Martin Rombach, il nuovo guardaboschi è Stefan Leitner, nativo di Küblach, ma che per vent'anni ha lavorato come ranger in Canada, e tornato nel luogo natio assieme alla figlia quindicenne Jenny dopo la morte della moglie.

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium