Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

La terza verità, le voci che uccidono

Miniserie TV
Genere Giallo, drammatico
Paese Italia
Anno 2007
Ideatore Alessandro Jacchia
Regia Stefano Reali
Soggetto Salvatore Basile, Francesco Balletta, Stefano Reali
Sceneggiatura Salvatore Basile, Francesco Balletta, Stefano Reali

Interpreti e personaggi

Enzo Decaro: Sergio Giansanti
Anna Kanakis: Claudia Lepore
Bianca Guaccero: Lidia Roccella
Marco Falaguasta: Guido Salimben


Un uomo perbene, bravo marito, padre premuroso e brillante neurochirurgo pediatrico, Sergio Giansanti,  in poche settimane, da cittadino integerrimo, viene trasformato in un mostro. Sono molte le coincidenze che lo confondono al serial killer  soprannominato  “Bracciodiferro” che da anni semina il terrore a Perugia e nelle campagne intorno: uccide infatti ragazzine e subito dopo le  sventra dimostrando una certa tecnica chirurgica .
A metterlo sotto accusa e’ una intraprendente giornalista che non guarda in faccia nessuno quando c’ e’ bisogno di trovare la verita’. Tutte le prove sembrerebbero contro di lui… E se, invece, fosse innocente? E se gli indizi contro di lui fossero veramente delle coincidenze? Come fare a smentire il clamore mediatico? Come fare a non rimanere marchiato a vita da una calunnia cosi’ infamante? Ma, soprattutto, chi e’ “Bracciodiferro”? La terza verita’. Le voci che uccidono, la fiction in due puntate in onda su Raiuno, con la regia di Stefano Reali, si pone questi drammatici interrogativi.
Tra i protagonisti,  Enzo Decaro é Sergio Giansanti, il brillante neurochirurgo pediatrico; Anna Kanakis, Claudia, la moglie, concertista famosa che ha rinunciato alla carriera per stargli vicino; Bianca Guaccero, Lidia Roccella, la giornalista e Marco Falaguasta, Guido Salimbeni, il maggiore che spinge Lidia ad occuparsi di Giansanti in modo da poter avere più libertà nel proseguire le sue indagini.
Tra gli interpreti figura inoltre Cosimo Cinieri, nella parte di Carlo Roccella, padre di Lidia.

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium