Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

Nebbie e delitti 3

Immacolata è in pericolo: dopo aver visto qualcosa che non doveva vedere, fugge. Fugge da una barca all’altra, fino alla banchina del porto di Otranto, e un uomo la insegue, la raggiunge, la massacra di botte. Lei reagisce. E solo l’intervento di un vigile la salva.
Comincia così l’avventura di Soneri a Otranto: quando viene a sapere che Immacolata è in coma all’ospedale, prende il primo aereo e la raggiunge. Lei si risveglia, ma non vuole parlare. Non vuole raccontare cosa ha visto, né perché ora un finto infermiere arriva fino al suo letto e la minaccia. Soneri ha paura per lei, ma il commissario Malerba, il dirigente della polizia di Otranto, è troppo occupato con un grosso traffico d’armi per star dietro una ragazzina minacciata. E così Soneri deve sbrigarsela da solo. Chiede a Chiara di aiutarlo: senza un medico che se ne prenda la responsabilità non può portar via Immacolata dall’ospedale. E se non la porta via non può proteggerla, e forse nemmeno scoprire cosa nasconde. Chiara accetta, e arriva a Otranto. Soneri si trasferisce con lei e la ragazzina in una masseria che ha preso in affitto: da lì cerca di scoprire il segreto di Immacolata, e anche i mille altri segreti in cui si imbatte.
Chi ha ucciso Paolo Saracino, un ragazzo che fa fotografie e che ama una donna sposata? Di chi sono le armi che Malerba ha recuperato in mare? Cosa ci fa a Otranto il suo vecchio collega e amico Montanari? E cosa c’entra in tutta questa storia il boss Giannino Alfarano, che vive in Montenegro e non è mai stato preso?
Soneri dipanerà la matassa a modo suo, come sempre e scoprirà il segreto di Immacolata...
Alla fine di questa storia Soneri non è più solo: grazie a Immacolata le sue durezze si sono sciolte. E il suo rapporto con Chiara è diventato importante, per entrambi. Perché non restare ancora un po’ a Otranto a riposarsi? In fondo, entrambi hanno diritto a una vacanza. E anche a un po’ di felicità.

 

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium