Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

Cuori rubati

Soap opera
Paese e anno: Italia 2002-2003
Regia:  Fabio Jephcott, Giorgio Molteni,Claudio Norza, Andrea Serafini,Maurizio Simonetti
Cast:  Angiola Baggi, Marco Basile, Roberto Bocchi, Brigitta Boccoli, Marco Mario de Notaris, Massimo De Rossi, Eleonora D'Urso, Christiane Filangieri, Sergio Fiorentini, Bettina Giovannini, Samia Kassir, Riccardo Leto, Marika Morra, Niseem Onorato, Micaela Ramazzotti, Paolo Ricca, Davide Ricci, Paolo Romano, Carlo Sabatini, Lorenzo Rulfo, Paolo Maria Scalondro, Gualtiero Scola, Stefano Davanzati, Daniele Griggio

Ambientata a Torino, Cuori rubati racconta le vicende di tre famiglie e di un gruppo di ragazzi alle prese con la routine della vita di tutti i giorni. L'impianto narrativo è concepito sullo schema di "Un posto al sole", la 'madre' di tutte le soap italiane.  Amori e conflitti generazionali rappresentano l'innesco fra gli intrecci narrativi, che si sviluppano tra i vari nuclei familiari e i singoli personaggi. Come tutte le soap, "Cuori Rubati" accompagna i telespettatori seguendo il corso delle stagioni, attraverso una narrazione basata su un linguaggio moderno e immediato con cui vengono messi in scena i drammi e le gioie, le scelte, gli amori e le paure, le vittorie e le speranze dei giovani protagonisti. Il tema del conflitto si intreccia così con quello dell'amore.  Il cast è molto eterogeneo, composto da giovani attori, alcuni al debutto televisivo, accanto a nomi già affermati.

I protagonisti

Famiglia Donadoni
Una delle famiglie più ricche e note di Torino, ha la sua residenza in collina. E’ composta da Giorgio (Paolo Maria Scalondro) e Ginevra (Bettina Giovannini), e dalla loro figlia Giulia (Christiane Filangieri).

Famiglia Galanti
Rappresenta la classe borghese e come i Donadoni vive sui colli della città. È composta da cinque persone: Paolo (Massimo De Rossi), Lia (Angiola Baggi) e i rispettivi figli Stefano (Paolo Ricca), Asia (Samia Kassir) e Luca (Lorenzo Rulfo). Fabio Galanti (Niseem Onorato) ha circa 35 anni e vive in città in uno splendido appartamento in centro. È il proprietario di un circolo sportivo ed è il fratello di Paolo, con il quale non corre buon sangue per vecchi rancori del passato.

Famiglia Rocca
Umile e onesta famiglia che abita in un vecchio appartamento del centro di Torino, il nucleo è composto da due sorelle, Valentina (Eleonora D'Urso) e Chiara (Marika Morra), che vivono con il nonno Arturo (Sergio Fiorentini), mentre la loro madre, divorziata, è quasi sempre assente, impegnata ad inseguire l'amore che non arriva mai. Hanno spesso problemi economici, potendo contare solo sulla pensione del nonno e sul modesto assegno familiare del padre Marco. Con loro vive Eleonora (Micaela Ramazzotti), un'avvenente e intrigante ragazza.

Famiglia Sensi
Ricca famiglia di imprenditori formata da Gustavo (Carlo Sabatini), rimasto solo dopo la prematura scomparsa della moglie, e dalla figlia Marina (Brigitte Boccoli). Il patrimonio finanziario della società di Gustavo attraverserà una grave crisi, mettendo a dura prova gli equilibri familiari.

Appartamento dei ragazzi
In un appartamento in centro vivono tre ragazzi: Roberto (Marco Mario de Notaris) e Cristiano (Davide Ricci), due studenti, e  Andrea (Marco Basile),  squattrinato gestore di un bar. Sempre in affanno per sbarcare il lunario, i tre giovani sono spesso costretti a grossi sacrifici. A loro si unisce Mattia Bonanni (Gualtiero Scola), il proprietario del negozio di dischi sotto i portici del centro storico. In realtà è anche il suo appartamento, poiché vive nel monolocale ricavato dal retro del negozio.

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium