Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

Che Dio ci aiuti

Suor Angela, ex carcerata che ha cambiato completamente vita, dimora nel convento degli Angeli di Modena, che rischia di chiudere per mancanza di vocazioni e per una serie di difficoltà economiche. Decide allora di trasformare il convento in un convitto, con tanto di bar. Questa nuova situazione porta nuova linfa al convento, che diventa il punto d'incontro della più varia umanità. Suor Angela si lega in particolar modo a tre giovani ragazze: Azzurra, Margherita e Giulia, dai caratteri e dai problemi completamente opposti.

La prima è una ragazza viziata che vive un rapporto conflittuale col padre, la seconda un'ingenua e dolce studentessa alla sua prima esperienza lontano da casa, la terza una giovane ragazza madre. Il passato, però, bussa nuovamente alla sua porta: Eleonora Provasi, moglie dell'uomo che è rimasto ucciso nel corso della rapina a cui ha preso parte da ragazza, prima di morire la perdona e le chiede di prendersi cura dell'ispettore Marco Ferrari, il figlio che, rimasta vedova, non ha avuto la forza di allevare.

Il compito non è affatto facile: l'uomo, cresciuto in un istituto, è molto scontroso e non riesce mai a instaurare una relazione più lunga di due settimane con una donna. Ne sa qualcosa Giulia, che in passato ha avuto una storia con lui. Da questa relazione è nata Cecilia, anche se Marco non sa di esserne il padre. Suor Angela riesce a convincere l'ispettore a venire a vivere nel convitto, in modo da potergli stare vicino e intromettersi nelle sue indagini. Nel corso del tempo Azzurra, con l'aiuto della suora, impara a non rivolgere la propria attenzione solo su se stessa e comprende che l'università non fa per lei, decidendo quindi di andare a lavorare per mantenersi economicamente da sola. Margherita invece impara a camminare con le proprie gambe e a seguire le proprie ambizioni.

La suora, dopo diversi tentennamenti, riesce a rivelare la verità sul suo passato a Marco, il quale, dopo un iniziale allontanamento, decide di perdonare la donna che si è presa cura di lui nel corso dei mesi in cui è stato ospitato in convento. L'uomo, compreso il vero motivo per il quale è stato abbandonato dalla madre, può chiudere i conti col passato e riavvicinarsi a Giulia, che accetta di sposarlo e lo informa di essere il padre della bambina che lui ha imparato col tempo ad amare.

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium