Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

Le sorelle McLeod

Le sorelle McLeod è una serie Tv ambientata nell'Australia del sud e le riprese sono state fatte a 42 chilometri a nord di Adelaide, nell'outskirts di Gawler. La proprietà in cui si svolgono le storie del clan McLeod è denominata Kingsford ed è stata usata come stazione di ricerca sul frumento dal governo australiano del sud fino alla vendita della stessa tenuta avvenuta nel 1999.

Tuttavia, la serie utilizza come set, non soltanto la proprietà, ma anche le città circostanti. Le sorelle McLeod è un drama di ambientazione rurale. La storia, infatti, inizia nel momento in cui le sorelle Claire e Tess si ritrovano dopo la morte del loro padre Jack McLeod, che le ha avute da due mogli diverse: Claire è la figlia della prima moglie Prudence, mentre Tess è figlia della seconda moglie Ruth.

Entrambe ereditano una parte uguale della tenuta di Drovers Run e, sebbene in principio le due non sembrano andare d'accordo, col tempo imparano a capire le diversità di ognuna e trovano il modo per vivere insieme.

Le sorelle McLeod nasce come spin-off della miniserie Le figlie McLeod, andata in onda il 12 maggio 1996 sul canale televisivo australiano Nine Network. Dato il successo della miniserie, gli autori pensarono dunque di mettere in produzione una serie. La Nine Network acquistò "Kingsford", la tenuta dove era stata girata la miniserie originale, vicino a Gawler, e la gestì mentre il serial era in produzione.

Il primo episodio de Le sorelle McLeod andò in onda nell'agosto del 2001, facendo registrare l’ottimo ascolto di 1.890.000 spettatori. La prima stagione fu un successo, e in Australia raggiunse la media di 1.500.000 spettatori a episodio. La serie ebbe successo anche in Nuova Zelanda, su TV2, uno dei canali pubblici della televisione locale.

Nel 2003 Le sorelle McLeod divenne la serie più popolare in Australia e uno dei programmi di punta di Nine Network; dal giugno dello stesso anno venne trasmessa anche in Italia, da Rai Uno.

Genere: Serial
Produzione: Australia
Anno: 2001-2009
Prima Tv: Rai Uno, dall’8 giugno 2003 all’11 settembre 2009

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium