Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

La crociera

Al centro della storia c’è Laura (Anna Galiena), una bella giornalista, con una figlia di diciassette anni e un dramma che l’ha segnata profondamente: la morte del marito, avvenuta durante la guerra in Bosnia, dove l’uomo lavorava come inviato speciale. Laura ha trovato conforto e forse un nuovo amore in Simone, suo vecchio amico e caporedattore del settimanale per cui lavora; ma la crociera metterà in crisi le sue già traballanti sicurezze.

Ogni viaggio, si sa, è un po’ anche una ricerca. Quello intrapreso da Laura la costringerà a cercare nel profondo del cuore i suoi veri sentimenti e a scegliere tra la relazione con Simone e la nuova travolgente passione per Paolo, affascinante secondo ufficiale di bordo, anch’egli con un tragico passato. Riuscirà Laura, alla fine della crociera, ad approdare alla felicità?

Un particolare curioso: per il set della fiction è stata scelta un’autentica nave da crociera e come comparse sono stati “ingaggiati” i turisti che si stavano godendo una settimana di vacanza nelle isole dell’Egeo. La troupe, però, ha dovuto fare per ben quattro volte di seguito il tragitto Venezia-isole greche e ritorno, usando sempre nuove comparse e vivendo per un mese intero sul mare.

Nel cast, oltre ad Anna Galiena, troviamo tra gli altri Fabio Sartor, Giustino Durano, Patrick Wolff, Nino Frassica e una giovanissima Vittoria Puccini.

Genere: Miniserie
Produzione: Italia
Anno: 2001
Regia: Enrico Oldoini
Cast: Anna Galiena, Fabio Sartor, Giustino Durano, Patrick Wolff, Nino Frassica,Vittoria Puccini

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium