Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

Anna e Yusef - Un amore senza confini

Miniserie tv (2 puntate)

Regia:
Cinzia Th Torrini
Paese e anno: Italia 2015
Cast: Vanessa Incontrada, Adel Bencherif, Gioele Dix, Elettra Rossiello, Ben Abdallah Rabiaa, Bennoor Ali, Desiree Noferini, Souhir Ben Amara, Zied  Touati, Awa Ly, Camilla Filippi, Cristian Stelluti, Giuseppe Gandini, Gianni Bissaca, Imma Piro, Giacomo Rabbi, Denis Fasolo, Stefano Rossi, Simonetta Solder), Camilla Tedeschi, Ilaria Gelmi, Daphne Di Cinto, Khaled Houissa, Mohamed Zouavi, Hossein Taheri, Brice Martinet, Beatrice Uber, Curzio Torrini, Igor Bonelli, Dino Santoro, Ralph Palka

 

 A causa di un banale errore, il magrebino Yusef (Adel Bencherif) viene costretto a lasciare l’Italia. Ben presto la compagna Anna (Vanessa Incontrada) decide di raggiungerlo insieme alla figlia Nadira (Elettra Rossiello) nel suo paese d’origine. Ma i pregiudizi e le tensioni sociali separeranno nuovamente la coppia. E quando di Yusef si perderanno le tracce, ad Anna e Nadira non resterà che tornare in Italia rischiando la vita e imbarcandosi su una carretta che trasporta clandestini.

Dopo il grande successo di Un’altra vita, Cinzia TH Torrini torna a dirigere Vanessa Incontrada in una vibrante storia d’amore (la stessa regista l’ha definita una moderna versione di Romeo e Giulietta) che sullo sfondo degli eventi della ‘primavera araba’ affronta il tema caldo dell’integrazione e della diversità culturale.

Anna e Yusef - Un amore senza confini è una coproduzione Rai Fiction - IIF - Italian International Film, girato nel 2014 tra l’Italia e la Tunisia.

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium