Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

Anna Karenina

Miniserie tv (2 puntate)
Regia:
Christian Duguay
Paese e anno: Italia, Germania, Francia, Spagna 2013
Cast: Vittoria Puccini, Santiago Cabrera, Benjamin Sadler, Lou De Laage, Max Von Thun, Carlotta Natoli, Pietro Sermonti, Angela Molina, Lea Bosco, Maria Castro, Patricia Vico, Sydne Rome

 

 

Una delle più grandi storie d’amore mai scritte, raccontata secondo le intenzioni di Tolstoij. Dopo decine di adattamenti tra schermo cinematografico e televisivo la storia di Anna Karenina viene vista con occhi completamente nuovi e attraverso la rivisitazione di parti del romanzo spesso trascurate. La storia appassionata di due donne, Anna (Vittoria Puccini) e Kitty (Lou De Laage), la tragedia e la realizzazione di una felicità commovente e imperfetta, il sentimento e la ragione, l’amore straordinario e l’amore quotidiano finalmente intrecciati in quel racconto originale e assoluto che è Anna Karenina. La trama si distende tra diverse coppie in un gioco di simmetrie, equilibri strutturali e contrappesi: Stiva (Pietro Sermonti)  e Dolly (Carlotta Natoli), Kitty e Levin (Max Von Thun), Anna e Aleksej  Vronskij (Santiago Cabrera) e Anna e Alekseij  Karenin (Benjamin Sadler). Tutto gira intorno a queste coppie, ognuna delle quali porta a una riflessione profonda sul concetto di famiglia e del matrimonio, tratteggiando un affresco indelebile sulle verità dell’amore.

 

NOTE DI PRODUZIONE

Anna Karenina è una co-produzione internazionale tra Italia, Germania, Francia e Spagna, realizzata in collaborazione da Lux Vide, Betafilm, Pampa Productions e Telecinco. Per realizzare la miniserie sono stati utilizzati: 2000 comparse, 50 location, 100 cavalli, 30 carrozze, 1200 costumi, una pista di pattinaggio di 700 metri quadrati costruita dalla produzione e poi donata alla città di Vilnius, 7 tonnellate di neve finta.

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium