Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

Donna detective

La domenica alle 19:20

Serie tv
Paese e anno
: Italia 2007-2010
Regia:  Cinzia Th Torrini
Cast: Lucrezia Lante della Rovere, Kaspar Capparoni, Stefano Masciarelli, Falvio Montrucchio, Anna Ammirati, Paolo Stella, Luca Ward,Luis Molteni, Toni Garrani, Stefano Abbati

 

L'ispettore capo Lisa Milani (Lucrezia Lante della Rovere) vive in campagna insieme a suo marito Michele (Kaspar Capparoni), pediatra all'ospedale di Tivoli, e ai suoi tre figli. Nonostante una specializzazione in psicologia criminale e un'esperienza maturata sul campo, Lisa ha scelto di svolgere lavori di ufficio nel commissariato di Tivoli per avere più tempo per la famiglia. Ma, proprio per le sue capacità, e il suo intuito eccezionale, viene chiamata per un importante incarico investigativo al commissariato di Roma.

Dopo aver brillantemente risolto il primo caso, Lisa vince la diffidenza degli uomini della squadra e da quel momento si trova ad affrontare e risolvere vicende e casi umani.

Questo impegno contro il crimine, per il quale deve affrontare serial killer e assassini, nonché gestire e coordinare una squadra investigativa di vari uomini e donne (Stefano Masciarelli, Flavio Montrucchio, Anna Ammirati, Paolo Stella) e a rendere conto del suo operato a magistrati (Luca Ward e Luis Molteni) e superiori (Toni Garrani, Stefano Abbati), la costringe a essere sempre sotto pressione, ma lei non perde mai il suo buonumore e la sua umanità anche nei momenti più difficili e non rinuncia ad essere una buona madre.
La seguiamo nella gestione familiare, alle prese con la figlia adolescente e due maschietti più piccoli, ognuno con le proprie problematiche infantili ed adolescenziali. A tutto questo si aggiunge una grave crisi con il marito che la turberà molto e alla quale dovrà dedicare tutta se stessa, correndo rischi personali e professionali.  

Sei puntate, ognuna con un giallo da risolvere ambientato nella Roma di oggi, antica e moderna. La fotografia, la scelta musicale, il ritmo narrativo molto incisivi, la regia di Cinzia TH Torrini, fanno di questa serie un prodotto italiano paragonabile ai grandi seriali polizieschi internazionali.

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium