Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

Angelo il Custode

Una fiction seriale, una commedia all'italiana, capace di far sorridere, di commuovere e di indurre talvolta a qualche piccola e svagata riflessione. Una serie che intrattiene lo spettatore raccontandogli fatti e personaggi con cui può facilmente identificarsi, sorridere e divertirsi. Una serie dedicata al pubblico delle famiglie, capace di coinvolgere bambini e adulti.
La serie è ambientata in una città di provincia e precisamente in un circolo sportivo che è poi lo scenario di ogni puntata. Tra campi da tennis, green di golf e rilassanti colline, si sviluppa la storia.
Angelo De Vita, interpretato da Lino Banfi, ritorna dall'Argentina in Italia dopo circa quarant'anni. Torna per una questione di vita o di morte: per un increscioso errore burocratico. Infatti, Angelo risulta essere defunto e deve dimostrare all'anagrafe che è ancora vivo. E da qui che comincia la vicenda.
Angelo, dopo tanta assenza, incontra di nuovo Elisa Anselmi, al secolo Giovanna Ralli, la donna che amava, che ha sempre amato e non ha ancora dimenticato. E nel disperato tentativo di dimostrare alla burocrazia italiana di essere vivo e vegeto e di scoprire perché qualcuno lo preferirebbe morto, l'uomo si ambienta nuovamente nella sua città natale. Elisa, proprietaria dello Sporting Club insieme al figlio Adriano e al marito che l'ha abbandonata, gli offre una sistemazione nel circolo, in qualità di custode tuttofare. Angelo così trova un lavoro e una famiglia. Anzi due!
L'uomo conquista gradualmente la fiducia di Adriano e della sua famiglia, composta da Simona, Sara e Ghigo trovando un vero e proprio nucleo familiare adottivo. Ma non solo. Tutto l'entourage del Circolo rappresenta una grande famiglia allargata. I gestori del ristorante, i giovani maestri di tennis e di nuoto, le due segretarie e alcuni assidui clienti rimangono conquistati da questo simpatico personaggio che, entrato nel circolo, riesce a conquistarsi l'affetto di tutti. Non senza qualche difficoltà...

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium