Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

Sea Patrol

Martedì alle 21:20

Serie tv
Paese e anno
: Australia 2007-2011
Regia:  Chris Martin-Jones, Geoff Bennett
Cast: Ian Stenlake (Mike "CO" Flynn RAN),  Lisa McCune (Kate "XO" McGregor RAN), Saskia Burmeister (Nikki "Nav" Caetano), John Batchelor (Andy "Charge" Thorpe), Jeremy Lindsay Taylor (Pete "Buffer" Tomaszewski), Matthew Holmes (Chris "Swain" Blake), Kristian Schmid (Robert "RO" Dixon), David Lyons (Josh "ET" Holiday), Jay Ryan (Billy "Spider" Webb), Kirsty Lee Allan (Rebecca "Bomber" Brown), Nikolai Nikolaeff (Leo "2Dads" Kosov-Meyer)

 

Sea Patrol è una serie tv australiana che racconta la vita e le avventure dell’equipaggio della Hammersley, una nave della Marina Reale Australiana. La vita in mare aperto è tutt’altro che tranquilla, molto movimentata e piena di rischi; ogni giorno il comandante Mike "CO" Flynn (Ian Stenlake) e la sua squadra hanno a che fare con pesca illegale, contrabbando, immigrazione clandestina e numerose altre emergenze nelle quali si deve intervenire con forza e, allo stesso tempo, umanità. Fianco a fianco nelle difficoltà e nel pericolo, i protagonisti si stringono in legami sempre più saldi, al di là delle differenze di gradi o di ceti sociali di appartenenza.
Sea Patrol rivela il fascino e l’unicità della marina militare, e si concentra su problematiche drammatiche e attuali. Ogni episodio, autoconclusivo, presenta un mistero da risolvere e appassionanti avventure, e nello stesso tempo traccia una parte di una macro-storia che si svilupperà via via nell’arco di tutte le puntate.
La serie, ideata da Hal McElroy e Di McElroy e costata 15 milioni di dollari – una delle più costose produzioni seriali australiane - , è stata girata principalmente in mare (la troupe ha passato circa due mesi l’anno in mare), tra gli splendidi scenari della barriera corallina, le coste australiane e negli studi della Warner Roadshow.  Per le riprese sulla nave sono state utilizzate più imbarcazioni originali della flotta navale australiana.

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium