Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

Sospetti 3

Il procuratore Luca Bartoli si trova a indagare sulla misteriosa morte di Martin Fischer, ricco magnate dell’industria farmaceutica e di sua figlia Catherine. Coinvolto personalmente con loro per quanto avvenuto nel recente passato (la vicenda era stata raccontata nella seconda serie di “Sospetti”) Bartoli si trova presto a scoprire che dietro queste morti sospette ci sono interessi enormi legati alla sperimentazione di un nuovo farmaco, il Roxan, apparentemente miracoloso (sarebbe in grado di indurre la ricostruzione dei tessuti neuronali curando così i paraplegici e ogni altra lesione o patologia cerebrale) invece letale per i terribili effetti collaterali che comporta. 

La sperimentazione viene condotta dal professor Losiani in Africa, con modalita' illegali per accorciare i tempi, utilizzando delle vere e proprie cavie umane. Insiem al professor Losiani c'e' sua assistente e amante, Mara Volpi, che crede fermamente nel farmaco che lei stessa ha messo a punto, fino a sperimentarlo su se stessa. Tutto, però, rischia di finire nel nulla quando il vecchio Fischer, che finanzia il progetto, decide di tagliare i fondi della sperimentazione per destinarli a un grande progetto di assistenza umanitaria in Africa, fortemente voluto da sua figlia Catherine

Subito dopo, guarda caso, prima il vecchio magnate, poi sua figlia, muoiono per cause apparentemente naturali. 
A beneficiare di queste morti è l’ultima, giovanissima moglie di Fischer, Irina, che si trova, dopo che è scomparsa anche la figlia, a ereditare gran parte della grande casa farmaceutica. Del resto del capitale se ne impadronisce presto, con l’aiuto di oscuri finanziatori, l’avvocato Marzi, legale dei Fischer, divenuto nel frattempo l’amante della bella vedova. I due, preso il controllo dell’azienda, spinti daLosiani e dalla prospettiva di enormi profitti, riprendono la sperimentazione del Roxan. Intanto, però, è la sua stessa scopritrice, Mara Volpi, a rendersi conto sulla propria pelle di quanto sia dannoso quel farmaco. Ma Losiani, in un delirio di grandezza, convinto di avere in pugno la scoperta scientifica del secolo, la costringe a stare nascosta in Africa, lì dove, nell’ospedale di una cittadina del Senegal, viene condotta la sperimentazione del Roxan

Non solo, ma per impedire a Luca di portare a fondo le sue indagini, ricatta Simona, la magistrata che affianca Luca nell’inchiesta e che è anche legata a lui sentimentalmente, facendole credere di potere curare sua figlia, affetta da una malattia neurologica, proprio colRoxanLuca Bartoli, tradito da Simona e screditato da una spregiudicata campagna scandalistica orchestrata dall’avvocato Marzi, non si arrende anzi parte per il Senegal, per quella sperduta cittadina dove si nascondono i misteri del farmaco mortale.
Lì, Luca si unisce alla gemella di Mara VolpiElena, venuta a cercare la sorella, di cui si sono perse le tracce. Scoprono così insieme tutta l’orribile verità sulla sperimentazione - killer. 
Mentre Luca torna in Italia a cercare le prove dei crimini che ha scoperto, Elena resta a cercare sua sorella. 
La trova, ormai in fin di vita per gli effetti del Roxan su se stessa, ma determinata a confessare la sua parte di colpa in quella vicenda e a denunciare il vero responsabile di tutto, il professor Losiani.

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium