Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

Un passo dal cielo

Genere: Serie
Produzione: Italia
Anno: 2011
Regia: Enrico Oldoini
Cast: Terence Hill, Francesco Salvi, Enrico Ianniello, Katia Ricciarelli, Gaia Bermani Amaral
Prima tv: Rai Uno, 10 aprile 2011

 

Su Rai Premium arriva “Un passo dal cielo”, la serie interpretata da Terence Hill che nel 2011 ha ottenuto un grandissimo successo nella prima serata di Rai Uno, tanto da meritare una seconda stagione e una terza in cantiere.
Pietro (Terence Hill) è il capo della squadra del corpo forestale di San Candido, in Alto Adige. E’ un uomo silenzioso e riflessivo, profondi occhi azzurri e un passato doloroso: era una leggenda della montagna, uno scalatore capace di conquistare le vette più difficili fino a quando un tragico incidente non lo ha segnato nel profondo. Da allora la sua vita è cambiata e Pietro ha scelto di ritirarsi tra le montagne per recuperare pace e ritrovare se stesso, preferendo il rapporto, sempre sincero, con il bosco e le sue creature. Mentre continua la sua missione in alta quota, arriva nella cittadina di montagna Vincenzo Nappi, un poliziotto del Sud, abituato al chiasso delle strade di Napoli, ad inseguire scippatori, a fare i conti con mercanti di droga e rapinatori: non è abituato alla quiete del paesino altoatesino, agli animali che camminano per strada al posto delle macchine e che vengono curati dove vengono curati gli uomini. Poi c'è Silvia, la veterinaria del paese, che si prende cura di tutti gli animali, dalle mucche ai lupi, dai caprioli alle esotiche iguane, e lo fa proprio nella caserma dove lavorano anche Pietro, il suo aiutante Roccia e Vincenzo...
Le riprese esterne sono iniziate in Alta Val Pusteria sabato 12 giugno 2010, poi il set si è trasferito a Roma per girare le interne, e tornare altre quattro settimane in Alto Adige nel mese di settembre e ottobre. Nonostante la serie sia incentrata nel comune di San Candido, il più delle scene sono state girate a Braies, nei pressi dell'omonimo lago e in generale nei territori vicini del Parco naturale Fanes - Sennes e Braies come Prato Piazza e l'omonima malga; altre scene sono state girate a Dobbiaco, presso la sua stazione ferroviaria e attorno al suo lago.

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium