Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

I figli strappati

Non in onda


Dal libro di Fey von Hassell la vera storia di una madre alla ricerca dei suoi bambini deportati in Germania dai Nazisti. Antonia Lìskova e Daniele Pecci protagonisti con Johannes Brandrup della miniserie, diretta da Massimo Spano e prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia per RaiFiction.

La vicenda drammatica di una donna coraggiosa, che non si è arresa di fronte a nulla pur di ritrovare i suoi figli, strappatile dalla guerra e dalle persecuzioni naziste.

La bellissima Fey, figlia dell'ambasciatore tedesco a Roma Ulrich Von Hassel, conosce l'italiano Detalmo Pirzio Biroli e i due giovani si innamorano all'istante. Ma il loro desiderio di sposarsi al più presto si scontra con la necessità di partire della famiglia Von Hassel: Hitler ha richiamato a Berlino il suo ambasciatore.

Siamo alla vigilia dello scoppio della seconda guerra mondiale.

L'8 gennaio del 1940 Detalmo e Fey si sposano a Ebenhausen. Le nozze saranno seguite dalla nascita di due deliziosi bambini, Corradino e Robertino, in quella che sembra un'atmosfera felice.

Oltre a Antonia Lìskova (Fey von Hassell) e Daniele Pecci (Detalmo Pirzio Biroli) il cast del film comprende Johannes Brandrup (Alex von Stauffenberg), Carola Stagnaro (Ilse von Hassell), Marina Gatell (Almuth von Hassell), Sergi Mateu (Dottor Goerdeler), con Michael Mendl (Ulrich von Hassell), Roberto Citran (Capitano Ruggeri), Simona Cavallari (Pia) e Francesco Salvi (Nonino). Le riprese del film "I figli strappati" si sono svolte a Roma, in Spagna, nel Trentino, in Serbia e Montenegro. Ma avvenimenti terribili sono in agguato e renderanno angosciosa la vita dei due giovani sposi.

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium