Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

La figlia del capitano

Genere: miniserie
Produzione: Italia
Anno: 2012
Regia: Giacomo Campiotti
Cast: Vanessa Hessler, Primo Reggiani
Prima tv: Rai Uno, 9 e 10 gennaio 2012

Torna su Rai Premium Vanessa Hessler, la nuova “stellina” della fiction italiana, stavolta vestendo i panni di “La figlia del capitano”, la giovane che fa innamorare il protagonista della miniserie tratta dall’omonima opera di Aleksàndr Sergéevič Puškin.

La fiction segna anche il ritorno in tv, di Edwige Fenech, che della fiction è anche produttrice.

La storia è ambientata nella Russia del Settecento. Pjotr, giovane viziato e che ha sempre vissuto nel confort del latifondo del padre, è sempre stato ribelle ed insensibile, motivo per cui il padre decide di mandarlo al fronte, per conoscere la vita dura di chi non ha avuto la sua stessa fortuna. Il protagonista, allora, finisce a Belorgoskaja, un forte isolato nella steppa assediato da tribù pericolose.

Pjotr, proprio qui, fa la conoscenza di Mascia (Vanessa Hessler), figlia del capitano del forte, di cui si innamorerà. Ma la ragazza, che sembra condividere lo stesso amore, ha un altro corteggiatore, il tenente Svabrin.  Il romanzo di Puškin non è alla sua prima trasposizione televisiva: nel 1965 la Rai aveva già prodotto uno sceneggiato, interpretato da Amedeo Nazzari.

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium