Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

Giorni da Leone 2

Miniserie tv (4 puntate)
Paese e anno
: Italia 2006-2008
Regia: Francesco Barilli
Cast: Luca Barbareschi, Lucrezia Lante della Rovere, Laura Marinoni, Edy Angelillo, Silvia Cohen, Beatrice Luzzi, Lorenzo Balducci, Valerio Vinciarelli, Jacopo Venturiero, Matteo Olivetti, Simone Ascani, Silvana Bosi, Gloria Coco, Stefano Abbati, Sergio Bustric, Valeria Sabel, Raffaele Castria, Sarah Felberbaum, Hossein Taheri

 

Nella prima stagione abbiamo conosciuto Leone (Luca Barbareschi), un fotografo specializzato in natura e ambiente, con cinque figli maschi avuti da donne differenti, che si  trovava di colpo obbligato a interrompere una vita di viaggi e stravaganze per fare da padre ai suoi ragazzi. L'esperienza lo aveva cambiato profondamente.

Il padre egoista e il seduttore bugiardo oggi non esistono più: il rapporto con i figli è diventato costante e partecipe, il matrimonio con la bella Marta (Laura Marinoni), direttrice di una delle riviste per cui lavora, è caratterizzato dall'amore e dalla fedeltà. Ma...

Leone è in India per un servizio sulle tigri, insieme al figlio ventunenne che gli fa da assistente: proprio per salvarlo dall'aggressione di una tigre, Leone precipita dalla torretta di avvistamento, e si rompe una gamba. Al rientro anticipato a casa, una sconvolgente sorpresa: Marta lo tradisce. Leone entra in crisi: furia e depressione, gelosia e orgoglio ferito, tutto nello stesso tempo. Carlo (Lorenzo Balducci), il figlio maggiore, convoca i quattro fratelli: come possiamo aiutare papà?

I figli (ventuno, venti, quindici e quattordici anni, e uno più piccolo) decidono di essergli maggiormente vicini, e se possibile ospitarlo a turno. Non tutto scorre liscio, naturalmente, perché il rapporto con il padre è fatto di conflittualità, ribellioni, voglia di emancipazione: gli scontri si alternano ai momenti di tenerezza e reciproca protezione. Leone cerca di tornare ad essere quello di un tempo, l'instancabile seduttore della mitica rubrica rossa piena di indirizzi femminili. Ma l'incontro con Titti (Lucrezia Lante Della Rovere), la madre di Alessandro (Jacopo Venturiello), abbandonata incinta e mai più rivista per vent'anni, lo porterà a riscoprire l'amore vero. Anche se Titti, in una frizzante commedia degli inganni, ancora profondamente ferita dall'esperienza precedente, l'amore glielo farà sospirare a lungo.

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium