Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

Fictionmania

FICTIONMANIA è la nuova produzione di Rai Premium dedicata agli “affictionati” ossia ai veri “malati di fiction”. In questa serie itinerante, ideata per mostrare luoghi affascinati e significativi che hanno fatto da sfondo ad alcune delle fiction più amate dal grande pubblico Rai, Marco Liorni viene affiancato da Perla Pendenza, una giovane conduttrice dalla prorompente bellezza mediterranea.

Nel corso delle 8 puntate previste si vuole far rivivere ai telespettatori la magia di alcune delle più belle località italiane: alcuni luoghi o scorci sono infatti diventati famosi proprio grazie a sequenze televisive, che hanno contribuito anche a valorizzare e sviluppare l’indotto economico circostante.

Marco Liorni quindi, attraverso esclusive interviste, farà rivivere ai telespettatori la magia di questi luoghi, mentre Perla seguirà la parte più “rosa”, composta da aneddoti, curiosità, amori che si sono verificati durante la lavorazione, e di cui gli spettatori non sono a conoscenza, retroscena che solo Rai Premium saprà svelare in esclusiva. 

Tra gli ospiti del programma:  Katia Ricciarelli, protagonista insieme a Terence Hill della serie Un passo dal cielo, girata interamente in Alto Adige, oltre al Capo delle Guardie Forestali che ha insegnato a Terence Hill l’arrampicata in montagna. L’occhio delle telecamere ha perlustrato Roma, per riscoprire i suggestivi scorci che hanno fatto da sfondo a Il Restauratore, fiction presentata di recente su Rai 1 con Lando Buzzanca come protagonista. Fictionmania è poi arrivata a Viterbo, per riscoprire i suggestivi scorci che hanno fatto da sfondo a Il Maresciallo Rocca, serie di successo interpretata dal grande Gigi Proietti. Un approfondimento è dedicato interamente alla serie record di ascolti Don Matteo girata ed ambientata a Gubbio. Marco Liorni ci guida nella ridente cittadina umbra per presentarci il “vero” Don Matteo, ossia il parroco della Chiesa di S. Giovanni di Gubbio, che insieme a Suora Daniela, sono stati i “padri spirituali” della serie e fonte di ispirazione del personaggio. Interessanti note di colore vengono anche da Perla Pendenza, che incontra  personaggi piuttosto caratteristici della bella e ormai famosissima cittadina.

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium