Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

Zodiaco

Paese e anno: Italia 2008
Regia: Eros Puglielli
Cast:  Massimo Poggio, Antonia Liskova, Andrea Bosca, Marco Cocci

Un serial killer prende di mira una ricca famiglia proprietaria di un gruppo bancario e ne uccide alcuni componenti, attraverso uno schema rituale astrologico. Sui luoghi dei delitti lascia dei messaggi misteriosi che firma con il simbolo dello zodiaco. Liberamente tratto dall’omonima serie francese Zodiaque, Zodiaco è una miniserie tv del 2008 in 4 puntate, diretta da Eros Puglielli (regista per il grande schermo di Tutta la conoscenza del mondo e Occhi di cristallo), con Antonia Liskova (Le ragazze di piazza di Spagna, Incantesimo 6, Tutti pazzi per amore 2 e 3, Zodiaco – Il libro perduto) e Massimo Poggio (Un posto al sole, Che dio ci aiuti, La squadra 4,  K2 - La montagna degli italianiAdriano Olivetti - La forza di un sogno e Casa e bottega).La vicenda inizia con l'arrivo a Torino di Ester (Antonia Liskova), figlia illegittima di Gabriele Santandrea (José María Blanco), che la richiama dagli Stati Uniti dopo aver ricevuto un messaggio di minaccia da parte del killer, soprannominato Zodiaco. A capo di una ricca famiglia di banchieri, Santandrea vuole riconoscere la figlia per scongiurare eventuali pericoli. Ma il killer è già all’opera, e molti rappresentanti della famiglia vengono trovati morti.
Nel giorno del suo settantesimo compleanno, Gabriele organizza una festa in cui ha deciso di presentare e riconoscere la figlia davanti a parenti ed amici. Ma la cerimonia viene interrotta dalla scomparsa misteriosa di una bambina. Il commissario Paolo Donati (Massimo Poggio) è incaricato delle indagini e si mette sulle tracce dell’assassino, aiutato anche da Ester, che nel frattempo è il nuovo bersaglio del killer.

Comincia così una serie intricata di vicende in cui i protagonisti si troveranno invischiati, diventando oggetto di falsi sospetti che li condurranno negli oscuri labirinti dell'assassino, che sembra agire spinto da una forza oscura, ancestrale e perciò ancor più misteriosa. Tutte le sue azioni sembrano nascere dalla volontà di una vendetta molto, molto antica.

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium