Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

In nome del figlio

Roma, 1992: il piccolo Gianluca, un bambino di dieci anni, si sente improvvisamente male a scuola e nel giro di pochi minuti entra in coma a causa di un’emorragia cerebrale. I medici sono scettici e, chi con modi sensibili come il dottor Antonioni, chi in termini bruschi come il dottor Crisanti (Giuseppe Battiston), esprimono ai genitori Gerarda (Lorenza Indovina) e Pino (David Coco) la loro solidarietà. Quando poi tutti staranno per perdere la speranza del risveglio, una canzone di Venditti compirà il piccolo miracolo.

La storia di Gianluca è tratta dal libro “Non ti lascerò morire”, di Gerarda e Gianluca Sciortino, pubblicato dalle Edizioni Paoline nel 1994.


Regia: Alberto Simone
Produzione: Italia
Anno: 2008
Cast: Lorenza Indovina, David Coco, Giuseppe Battiston

 


Quante storie
Storie di vita reale, ispirate a episodi realmente accaduti, esemplari per come raccontano l’universo contemporaneo e le sue problematiche, con un occhio alla dura realtà e un’apertura alla speranza. Ogni giorno una storia diversa con interpreti noti e amati dal pubblico italiano, a volte agli esordi, a volte nel pieno della maturità artistica. Una scelta di tv movie più rappresentativi del genere negli ultimi vent’anni. Quante storie, l’Italia che conosciamo.

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium