Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

La casa delle sette donne

Genere: telenovela
Titolo originale: A casa das sete mulheres
Produzione: Brasile
Anno: 2003
Regia: Teresa Lampréia, Jayme Monjardim
Cast: Thiago Lacerda, Giovanna Antonelli, Camila Morgado
Puntate: 53

La casa delle sette donne e' una telenovela brasiliana prodotta dalla Rede Globo a partire dal 2003, con la regia di Teresa Lampreia e Jayme Monjardim. La serie prende spunto dall'omonimo bestseller di Letìcia Wierzchowski, pubblicato nel 2002, e narra le vicende che ruotano intorno alla Revolução Farroupilha, la cosiddetta Rivoluzione degli straccioni, tumulto che ebbe luogo in Brasile nel 1834 e a cui partecipò anche Giuseppe Garibaldi.. 

A dirigere la rivoluzione e' Bento Goncalves, che lascia a casa le sette donne della sua famiglia: la moglie Caetana, le sorelle Ana Joaquina e Maria, le nipoti Manuela, Mariana e Rosaria, e la figlia Benedetta. Le donne si faranno forza a vicenda, e non mancheranno amori segreti e tradimenti.

La serie è stata girata in quattro città della regione del Rio Grande del Sud – Cambará do Sul, São José dos Ausentes, Pelotas e Uruguaiana – e negli studi Rede Globo di Projac, oltre che in esterni direttamente a Rio de Janeiro. Il viaggio della troupe nel sud del Paese per la produzione è durato 40 giorni e ha coinvolto circa 2500 persone.

Nel 2004 La casa delle sette donne ha ricevuto tre prestigiosi premi INTE –considerati gli Oscar latinoamericani della televisione: miglior serie, miglior attore (Thiago Lacerda) e miglior regia (Jayme Monjardim).

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium