Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

Il veterinario


Gigi Grulli (Gigi Proietti), aria simpatica, svagata, è un medico veterinario. Vive in una bella villa con la moglie Gioia (Edy Angelillo), elegante, curatissima, e con i loro due figli: Riccardo (Damiano Russo), diciassettenne, piglio da "alternativo", ed Emauela (Micol Andrea Maria Olivieri), dodici anni, dall'aria sensibile e intelligente.

Gigi si divide fra il suo studio ed il laboratorio della Sgnak, una fabbrica di mangimi per animali di proprietà del suocero Egidio (Ivo Garrani). Gigi è il responsabile del settore qualità. Senza il suo consenso i famosi bocconcini Sgnak non vanno in produzione.
È appena arrivato dall'Argekistan, su un vecchio camion frigo, un carico di carne a prezzo stracciato. Gigi la analizza e scopre che è avariata. Dà ordine a Demetrio (Luigi Petrucci), suo amico e collega, di mandarla subito indietro.

Gigi ritorna alla sua attività di veterinario, quando la Sgnak viene inaspettatamente messa sotto accusa dai consumatori che ritengono i bocconcini responsabili della morte dei loro animali. La protesta viene sostenuta da una piccola testata locale, Gratuito, che accusa Gigi grazie allo scoop di Olimpia (Anna Galiena), una giornalista quarantenne, piena di grinta e in continua lotta con se stessa e col mondo intero. Gigi viene ritenuto l'unico responsabile e condannato a quattro anni di reclusione. Perde tutto: lavoro e famiglia.
Dopo un anno di carcere, Gigi si ritrova improvvisamente libero per una fortuita e non voluta evasione. Cerca rifugio presso la sua famiglia, ma tutti sembrano averlo dimenticato. Addirittura Demetrio pare aver preso il suo posto. Per Gigi è un colpo durissimo. Si ritrova in strada, solo, senza un soldo, con l'ansia di essere riconosciuto e arrestato. Inizia così la sua vita da barbone, ai margini di una società distratta e indifferente.

Dopo il salvataggio di un cane investito da un'auto, Gigi riprende la sua attività di veterinario. In breve diventa famoso fra i barboni e gli abitanti del quartiere per cui, dietro piccole offerte, cura gli animali. Gigi chiede aiuto ad Olimpia per dimostrare la sua innocenza. La donna lo ospita a casa propria, decisa ad aiutarlo… 

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium