Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

Un medico in famiglia 8

La famiglia Martini si ripresenta al pubblico con il calore di sempre, attesi ritorni e tantissime novità. Una famiglia che non smette di crescere e che si prepara allegramente alle nascite dei bambini di Bianca Lele, di Dante Melina e dei gemellini di Ciccio Tracy.

Archiviata l’avventura americana, Nonno Libero torna a reggere le fila della famiglia, con la sua carica di umanità, la sua schietta saggezza, ma soprattutto con la sua proverbiale verve che tanto fa indispettire sua moglie Enrica.

Con la famiglia finalmente riunita, Maria Marco comunicano la loro intenzione di sposarsi. La felicità collettiva è però destinata a durare poco. I Martini, così come tutti i residenti del quartiere, sono vittime di una truffa immobiliare e rischiano di perdere le loro case a vantaggio di Fulvio Magnani, un imprenditore senza scrupoli deciso ad edificare un comprensorio extra lusso a Poggio Fiorito.

Lele Bianca, quindi, pur nella gioia della futura nascita, si trovano a fronteggiare un ostacolo insormontabile. Come se non bastasse, Lele deve vedersela anche con i problemi in clinica, rilevata da Guenda Pacifico e Tiziano Corradi, due soci con un’idea della professione sanitaria ben lontana da quella del dottor Martini e del dottor Oscar Nobili, mentre Biancaè costretta ad affrontare il conflittuale rapporto con la madre Gemma, un’eccentrica attrice che ha sempre messo il lavoro davanti ai suoi figli.

Insieme a Fulvio Magnani, nella vita dei Martini fa il suo ingresso anche il figlio Roberto, un vecchio compagno di classe di Maria, che cercherà in tutti i modi e con tutti i mezzi di conquistare la giovane dottoressa insinuandosi tra lei e Marco, impegnato nella realizzazione di reportage in zone di guerra. Un incarico, questo, che fa riemergere in Maria paure mai del tutto superate.

Problemi di cuore anche per Anna che, nel clou dell’adolescenza, conosce la magia del primo vero amore, che la porta a rischiare e osare, ma che le mostra anche la bellezza di un sentimento travolgente.

Anche Ave sperimenta il grande amore, ma incontra non pochi ostacoli nel vivere serenamente una relazione che entra in conflitto con il nuovo e rischioso business che ha intrapreso per aiutare i Martini a salvare la loro casa. 

Nel frattempo Gus, tornato dall’America, vive una travagliata storia d’amore ricca di colpi di scena, i cui risvolti lo porteranno a trasferirsi nella già affollatissima villetta Martini.

Intanto, Dante Melina si preparano al meglio a diventare genitori, tra i tentativi fallimentari di elevare il proprio spirito e la propria cultura e i tanti guai in cui come al solito incappaPiccione.

La lotta per la difesa della casa cementa ancora di più la famiglia Martini. Grandi e piccoli collaborano per scongiurare il pericolo, inventandosi nuovi lavori e soluzioni alternative per risolvere i problemi, senza mai smettere di sorridere e di volersi bene. Perché l’amore è e resta il motore e la ragione di ogni scelta dei Martini.

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium