Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

Pazza famiglia

Enrico Montesano è il protagonista principale degli otto episodi in onda alle 19.15 fino a venerdì 21 giugno. Con la sua carica di umanità e ironia, veste i panni di un uomo del nostro tempo. Costretto a fronteggiare situazioni nuove. Dove ricominciare daccapo sembra essere la parola d'ordine. Negli affetti come nel lavoro.

Protagonista e regista, Montesano interpreta un architetto, Leonardo Capasso, che a quarantacinque anni deve rivedere la sua vita. Di ritorno da un viaggio all'estero si ritrova davanti una situazione irreale. La sua casa vuota. I figli e la moglie dileguati nel nulla. L'unica traccia del passato è una videocassetta. In cui la sua seconda moglie Gianna ha inciso il suo addio. Parenti e amici cominciano da questo momento ad affollare la casa. E più che aiutare Leo sembrano complicargli la vita. Male interpretando i suoi bisogni.

Il suocero, vorrebbe tornare a vivere con Leo. I figli si fanno vivi con i loro problemi. Scatenando l'ansia di Leo di fronte al suo ruolo di padre. I tentativi di ricomporre la sua famiglia vengono intralciati da equivoci e malintesi. Problemi che, uniti alle difficoltà economiche fanno precipitare Leo in uno stato confusionale che lo porta al ricovero in una clinica.

Tornato a casa, comincia la costruzione di un nuovo progetto di vita che conclude la serie con una festa di Capodanno. In cui Leo tenta di ricomporre i pezzi delle sue famiglie. Ma il suo sogno si scontra inesorabilmente con la realtà. Leo riesce però ad affrontarla con ottimismo e speranza.

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium