Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

Attenti a quei tre


Luca è “L’Artista”, un ladro gentiluomo che non si è mai sporcato le mani e che è sempre riuscito a sfuggire alla giustizia. Ha cambiato vita, e lavora in un bar di Civitavecchia, quando con uno stratagemma viene “pizzicato” da Cristina Benvenuti, funzionaria dell’ Interpol, che in cambio della libertà lo costringe a …organizzare un colpo. Dopo aver ricostituito la sua banda, Luca dovrà riuscire a penetrare nel segretissimo caveau di una banca di Barcellona: apparentemente dovrà sembrare un “normale” furto di pietre preziose: ma insieme alla refurtiva, Luca dovrà trafugare le prove delle criminose attività del proprietario della banca, Jack Fortuna, un faccendiere spagnolo implicato nel traffico di armi e di droga.

Così Luca rintraccia Michele, il suo provato braccio destro, e ai due si unisce Ricky, il giovane figlio del loro antico complice Simone. Luca, Michele e Ricky, nella rutilante cornice della città spagnola. Il colpo si presenta pieno di insidie, soprattutto perché Luca finisce per innamorarsi della donna del boss, Anna; Ricky si innamora della figliastra di lei, Rebecca; mentre Michele per impossessarsi del calco di certe chiavi, è costretto ad affascinare una funzionaria della banca, Sara.

Tutto si complica quando i nostri tre devono farsi invitare nella lussuosa villa del boss, per impossessarsi dei sistemi di sicurezza del caveau. Anna li sorprende sul più bello, e Luca scopre il vero ruolo della donna: non donna del boss, ma informatrice della polizia. Contemporaneamente, però il boss vede Luca insieme ad Anna, proprio stasera che la festa è servita anche per occultare l’omicidio di un testimone scomodo. Luca e Anna si fanno passare per amanti.

Luca si rende conto di essere in una situazione pericolosissima, ormai Fortuna lo considera un nemico e un rivale. Ma le vecchie abitudini dell'artista gli vengono provvidenzialmente in aiuto, permettendogli di evitare il peggio.

Con Anna al suo fianco e con il valido aiuto di Michele e Ricky, Luca riuscirà a portare avanti il suo piano anche tra mille insidie e difficoltà. Non ultima la malcelata gelosia di Cristina Benvenuti, l'affascinante agente che lo ha incastrato.
Ma il miraggio di una barca che veleggia dolcemente verso i mari del Sud, portando tutti gli amici verso lidi incantati, è sempre ben presente nella mente di Luca.

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium