Rai Premium

Canale 25 Digitale Terrestre
Canale 15 Tivù SAT

I programmi di Rai Premium

Una donna per amico 2

Protagonisti della seconda serie sono sempre Laura e Piero, medici uniti nel lavoro e nella vita. Nelle puntate della precedente edizione i coniugi La Torre, seppur legati da un forte sentimento e da un rispetto reciproco, passano un periodo critico dovuto a varie incomprensioni, ma alla fine l'amore riesce a prevalere su tutto e i due si riconciliano.
 La nuova serie vede i due medici impegnati non solo nel policlinico romano, ma anche nella realtà di un ospedale del Terzo mondo, costretti a confrontarsi con una cultura completamente diversa.
Laura non ha ancora superato il trauma del tradimento di Piero e con lui cerca di ricomporre la frattura. Costretta a subire un'inchiesta perché ritenuta ingiustamente colpevole per la morte di una paziente, decide di trasferirsi con Piero in Africa. Qui cominciano i primi problemi di adattamento, Piero riesce ad inserirsi più velocemente della moglie e a instaurare un'intesa umana e professionale con il dottor Jan Hansen, mentre Laura ha un approccio conflittuale con lui. Dopo poco Piero è costretto a tornare a Roma e tra Laura e Jan nasce un grande affetto. Sono proprio gli eventi che uniscono i due medici, impegnati in un contesto così difficile.
Laura torna a Roma e un'ulteriore crisi sconvolge la sua vita matrimoniale. Nuovi arrivi, cambiamenti e graditi ritorni irrompono nella famiglia La Torre.

I Programmi di Rai Premium

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Premium