Rai Premium

Le fiction

Il romanzo di Amanda

Titolo originale: Lost in Austen
Genere: miniserie
Produzione: UK
Anno: 2008
Regia: Dan Zeff
Cast: Jemima Rooper, Elliot Cowan, Gemma Arterton

Rai Premium regala al suo pubblico, e in particolare agli appassionati di Jane Austen, Il romanzo di Amanda (Lost in Austen), una miniserie televisiva in quattro puntate trasmessa sul canale britannico ITV nel settembre 2008 che realizza il sogno di tutti gli amanti di Orgoglio e Pregiudizio: incontrare veramente Mr. Darcy!

E' proprio questo infatti il desiderio più grande di Amanda, che ama rifugiarsi nel suo libro preferito per allontanarsi momentaneamente dalla turbolenta Londra del 2008.
Una sera Amanda trova nel bagno del suo appartamento nient'altri che Lizzy, Elizabeth Bennet in persona, la protagonista femminile del romanzo scritto da Jane Austen nel 1813.
Ovviamente la ragazza pensa di avere le allucinazioni, forse dovute all’ossessione per il suo romanzo preferito. Ma Elizabeth le mostra il passaggio attraverso il quale è riuscita a raggiungerla: dal bagno di Amanda si accede a Longbourn, la mitica residenza dei Bennet.

Amanda, emozionata, attraversa il varco e si ritrova nel 1797, all’inizio del romanzo, mentre Lizzy resta nella Londra del 2008.

La presenza di Amanda, questa donna così stravagante rispetto alla società del diciottesimo secolo, provocherà una serie di sconvolgimenti nella sua storia preferita: Jane sposa Mr Collins, Bingley fugge con Lydia, Darcy finisce per innamorarsi di Amanda non avendo mai avuto modo di incontrare Elizabeth.

Ovviamente Amanda farà di tutto per rimettere a posto la situazione, ma... come rinunciare alla possibilità di essere amate dal proprio eroe?

Fiction e Programmi in onda

    [an error occurred while processing this directive]
Tutte le Fiction e i Programmi

Rai.it

Siti Rai online: 847