Rai Premium

Le fiction

Il Capitano 2

Non in onda

Torna Il Capitano, un personaggio che ha saputo coniugare eroismo e intelligenza, avventura e quotidiano, sentimento personale e passione civile.

In questa nuova serie di otto puntate il Capitano Traversari e la sua squadra si misurano con traffici di esplosivi e reati finanziari, importazioni illecite di anabolizzanti e di droga, con killer mafiosi e terroristi e anche con una serie di difficoltà sul "fronte interno".

Al termine della prima missione - due puntate dal titolo "Operazione tritolo" - Traversari scompare tragicamente, lasciando sola la donna che ama, il Tenente Margherita Passanti, incinta di suo figlio. La sua assenza verrà faticosamente assorbita dalla squadra, che reagirà malamente quando ad assumere il comando verrà chiamato il Capitano Francesco Spada, considerato un estraneo.

A Spada tocca subito una doppia sfida: risolvere un complicato caso di illeciti finanziari che prende l'avvio con il brutale omicidio di un bancario e di sua moglie, e prosegue con l'implacabile caccia ingaggiata dagli assassini per uccidere anche i suoi bambini, "colpevoli" di aver assistito al delitto, ma anche conquistare sul campo la fiducia dei suoi uomini. Al termine delle due puntate di "Operazione Hawala" il doppio bersaglio viene centrato: finalmente Spada diventa nel cuore dei suoi uomini "il Capitano".

Peccato che sia proprio il diretto superiore di Spada, il Colonnello Fioravanti, a scalpitare:
sceso in campo a fianco della squadra, ferito in uno scontro a fuoco, Fioravanti assiste al sorgere di un amore violento e contrastato fra il Capitano Spada e sua figlia Stefania – un'avvocatessa minorile bella e dal carattere deciso, ormai prossima al matrimonio.

Mentre il Capitano e la squadra si mobilitano per rintracciare le direttrici di un traffico di stupefacenti che coinvolge i pellegrini provenienti dal sud America, scoppia una tempesta familiare che giungerà a separare i due innamorati. Fra agguati, inseguimenti, trappole, tradimenti, sventati omicidi, Spada riuscirà a condurre a buon fine "Operazione S. Isidro". Ormai solo, ferito nei propri sentimenti, il Capitano pensa soltanto al proprio lavoro.

Ma nelle ultime due puntate, - in "Operazione Anabol" e "Operazione Quarto Uomo" - il ritmo degli avvenimenti si fa frenetico su ogni fronte, professionale e privato: impegnato con la sua squadra a stroncare un'importazione illecita di anabolizzanti e a sventare (anche grazie all'aiuto di un personaggio misterioso che solo all'ultimo rivelerà la sua insospettabile, ma assai familiare identità) un attacco terroristico al gasdotto che fornisce energia al nostro paese, il Capitano Spada sfuggirà alle pallottole di un killer proprio grazie alla figlia di Fioravanti, la donna che non ha mai smesso di amare.

Fiction e Programmi in onda

    [an error occurred while processing this directive]
Tutte le Fiction e i Programmi

Rai.it

Siti Rai online: 847