Rai Premium

Le fiction

Capri

Serie tv (3 stagioni)
Regia:  Enrico Oldoini, Francesca Marra
Paese e anno: Italia 2006-2010
Cast: Gabriella Pession, Kaspar Capparoni, Sergio Assisi, Isa Danieli, Bianca Guaccero

 

Gabriella Pession, Kaspar Capparoni, Sergio Assisi, Isa Danieli e Bianca Guaccero sono i protagonisti della serie Tv ambientata a Capri, prodotta da Angelo Rizzoli e diretta da Enrico Oldoini con la collaborazione di Francesca Marra.
Il fascino irresistibile di Capri è dato dalla fusione tra una bellezza naturale mozzafiato e la sensazione di una vita fuori del comune. A Capri le abitudini quotidiane restano sospese, la morale corrente è messa momentaneamente da parte. In quest'incantevole scenario, lungo l'intero arco della serie, le grandi storie si alterneranno alle piccole, i sogni inseguiti e realizzati a quelli contrastati e perduti. Vittoria Mari (Gabriella Pession), milanese di ventiquattro anni, laureata in psicologia e in procinto di sposarsi con Andrea (Gabriele Greco), un rampollo della buona società milanese, scopre di essere stata nominata erede di una signora dell'isola, Donna Isabella (Lucia Bosè).
Convinta si tratti di un equivoco, Vittoria si reca a Capri, nonostante il parere negativo di Andrea, che vorrebbe la compagna accanto per ultimare i preparativi del matrimonio.
Dal notaio, Vittoria scopre di essere co-erede di Villa Isabella, una bellissima abitazione che sorge in uno dei luoghi più incantevoli di Capri. Gli altri eredi sono Massimo (Kaspar Capparoni) e Umberto Galiano (Sergio Assisi), nipoti di quella Donna Isabella che Vittoria non ha mai conosciuto. Umberto, affascinato da Vittoria, considera quell'eredità come un segno del destino e continua a comportarsi con lei in maniera seducente, mentre il fratello Massimo, un marinaio affascinante e misterioso, si dimostra più ostile, domandandosi chi sia e da dove venga Vittoria, dal momento che la sua presenza rappresenta l'ostacolo principale per la vendita di Villa Isabella, che i due fratelli, colpiti da problemi finanziari, hanno promesso agli Scapece, una delle famiglie più influenti dell'isola.
Vittoria a Capri si sente spaesata: la bellezza dell'isola è senza dubbio mozzafiato, ma lo stile e i ritmi di vita sono ben diversi e meno frenetici da quelli di Milano.
Nel frattempo Vittoria viene a conoscenza di un segreto che cambierà per sempre la sua vita: in una lettera trovata in una cornice lasciatale da Donna Isabella, scopre di essere stata adottata. Per Vittoria si tratta di un terribile shock: non è solo una stravagante eredità a legarla a Capri, ma il suo stesso passato; un passato che non conosceva e che vuole scoprire. Per far luce sulle sue origini Vittoria può partire solo dal nome che è in fondo alla lettera, il nome della sua vera madre: Angela. Ma il confronto con quelli che ha sempre ritenuto i suoi "genitori" le riserverà altre sorprese...

Rai.it

Siti Rai online: 847